Guide

Come Creare dei Fiori Ornamentali con Ovetti

Per creare degli originali e coloratissimi vasetti in cotto con fiori decorativi, fatti colorando e decorando delle uova in polistirolo, in modo da ottenere originali fiori, vi consiglio di leggere e seguire, le semplici e fantasiose indicazioni procedurali qui esposte. Si tratta di un modo creativo, semplice e artistico, di decorare con gusto personale delle uova di polistirolo, in modo da realizzare graziosi decori per davanzale.

Occorrente
Uova di polistirolo
Vasetti in cotto
Pennelli
Colori acrilici
Tamponi di spugna
Spugna fioristi
Erba o muschio sintetico
Colla a caldo
Perline colorate
Matita
Tondini di legno diametro 6 mm
Nastrini colorati

Per cominciare devi tracciare con una matita morbida e appuntita, su di un uovo di polistirolo, un piccolo decoro a tuo gusto, usando un colore acrilico a tua scelta e un pennellino fine. Dopo che il decoro colorato su uovo, si sarà perfettamente asciugato, colora tutte le uova in polistirolo da usare, per creare così il tuo originale decoro in vaso pasquale, circa 8 uova sono sufficienti, quindi dipingi tutte le uova in polistirolo, usando colori e decori diversi.

Nel frattempo, dopo aver decorato e colorato le varie uova di polistirolo, prendi i vasetti in cotto, e dipingili con lo stesso colore acrilico usato per colorare le uova. Prendi tanti vasetti quanto sono i fiori da creare, in quanto per ogni vasetto dovrai inserire un uovo decorativo con stelo. Dopo di ciò, una volta che tutti i vasetti si saranno asciugati, riempili con cura fino all’orlo, inserendo in ciascun vasetto, della spugna per fioristi. Se desideri, alcune uova puoi personalizzarle ulteriormente, incollando in modo originale delle perline colorate.

Nel frattempo, colora 8 tondini di legno col colore acrilico verde e fai asciugare. Per terminare, infilza ogni uovo così decorato, su di un tondino di legno, mediante un po’ di colla a caldo, che fungerà da stelo. Dopodichè, infila con cura al centro di ogni vasetto, i vari steli con uova, e decora tutt’attorno inserendo del muschio, dei fiorellini colorati o dell’erba sintetica decorativi. Infine, rifinisci i tuoi fiori – uova decorativi, realizzando dei fiocchetti di nastro di raso verde, da annodare e incollare con la colla sotto ogni uovo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *