Guide

Come Disinstallare Applicazioni da Mac

Spesso si hanno applicazioni (software) che non servono più nel proprio computer. Per eliminarle, è necessario recuperarle nella esatta directory, per non rischiare di eliminare solo il suo collegamento ad esempio. La procedura è semplice e veloce, ma richiede come sempre attenzione.

Prima di iniziare, verificare di aver avviato il sistema operativo Macintosh e di averlo fatto stabilizzare. Non appena arrivati a questo punto, effettuare una scrupolosa verifica per valutare se ci sono effettivamente dei software (programmi) che non servono più e che dovranno quindi essere eliminati totalmente dal computer. Dunque, andare nel ‘Finder’.

Si ricorda che il ‘Finder’ potrà essere lanciato eseguendo un solo click del mouse sull’icona a sinistra in basso, presente nella barra del menù ‘Dock’. Si avrà quindi accesso ad una nuova finestra. In essa, nella sezione di sinistra, cliccare sulla voce ‘Applicazioni’. Verrà visualizzata nella sezione di destra il contenuto di tutti i software (programmi) installati all’interno della cartella selezionata.

L’elenco può essere piuttosto esteso, a seconda di quante applicazioni (software) potranno essere state installate a tutti gli effetti nel computer in uso. Scorrendo lo scrollbar (barra di scorrimento) verticale, cercare l’applicazione da eliminare. Non appena individuata, selezionarla con un click del mouse e poi, sempre tenendo premuto l’unico tasto del mouse (nei mouse originali dei Mac), trascinarla nel cestino. Il cestino, si trova nella ‘scrivania’ in basso a destra del Mac.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *