Tecnologia

Come Editare un File in Formato PDF

Quando si utilizza un computer per lavoro è impossibile non imbattersi in un documento PDF. Questo può essere fastidioso, in quanto non si può semplicemente aprire un PDF per modificarlo. Tuttavia c’è un programma scaricabile gratuitamente, che consente di modificare il testo di un PDF e persino aggiungere o cancellare parti del documento. Questo programma si chiama Nitro PDF Professional ed è facilissimo da utilizzare.

Vai sul sito Nitro PDF Professional e scarica il software relativo al programma. Terminato il download, segui le istruzioni per installarlo. Segui la facile procedura di installazione e al termine lancia il programma. Fai clic sull’icona “Apri” nella parte superiore della barra delle applicazioni del programma e cerca di aprire il file PDF che vuoi modificare.

Clicca su “Inserimento e modifica”. Una volta fatto questo, seleziona l’opzione “Inserisci” e digita il testo da inserire nella casella di testo che ti appare. Scorri il file PDF e seleziona il testo che desideri modificare. Fai click con il tasto destro del mouse sul testo che hai evidenziato, nel menù a tendina seleziona “Modifica testo”. Poi puoi semplicemente modificare il testo come si farebbe in qualsiasi altro editor di testo.

Utilizza le altre caselle presenti nella barra delle apllicazioni del programma per aggiungere grafici, immagini e altri articoli al PDF. Per la maggior parte dei casi probabilmente si desidera modificare solo il testo, tuttavia Nitro PDF ti dà la possibilità di aggiungere anche altre componenti al documento. Salva il documento come in un qualsiasi documento di word-processing (premi Control “S” oppure fai clic sull’icona “Salva” nella parte superiore del programma) e le modifiche al tuo PDF saranno salvate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *