Guide

Come Fare i Puzzle

Nella guida di seguito darò qualche importante consiglio per coloro che si accingono a montare qualche puzzle, uno degli hobby più rilassanti e nello stesso tempo impegnativi che esistono e che personalmente, adoro. Leggete la guida di seguito per saperne di più.

Prima di aprire il sacchettino in cui sono contenuti i pezzi del puzzle, cercatevi un posto libero, che non dia fastidio e in cui potete lasciare i pezzi del puzzle in work in progress senza paura di perdere i pezzi (se avete animali in casa, vi consiglio di trovare un posto in cui l’accesso non gli sarà permesso!).

Sul tavolo dovranno entrarci comodamente sia il puzzle da montare che i barattoli e le ciotole che vi serviranno (capiremo dopo per cosa). Calcolate quindi la misura del puzzle terminato e un’altro tanto per stare comodi durante la sua realizzazione. Adesso potete aprire il vostro puzzle e versare i pezzi sulla base di lavoro.

La prima fase della preparazione è quella di selezionare i pezzi per tipo: in una ciotola mettete quelli piatti da un lato, ovvero quelli che faranno da cornice, in un’altra, sistemate i pezzi con quattro punte, in un’altra ciotola mettete i pezzi con tre punte, in un’altra ancora quelli con due punte e così via.

Potete quindi procedere selezionando anche le gradazioni di colore, dai diversi colori alla loro intensità. Adesso potete procedere con la realizzazione della cornice, ovvero la parte più semplice e che vi aiuterà a procedere con più ordine. Così organizzati, il vostro hobby si rivelerà certamente molto più rilassante.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *