Guide

Come Fare Sali da Bagno Estivi alla Calendula

Con questa semplice guida, vi voglio spiegare come ho preparato dei sali da bagno estivi, utilizzando vari ingredienti facilmente reperibili e i caldi colori della calendula. Una splendida idea per un bagno estivo in tutto relax, come in una vera beauty farm.

Occorrente
Sale marino
Solfato di magnesio
Bicarbonato di sodio
Olio per aromaterapia
Olio alla calendula
Argilla verde

Prima di tutto prendetevi qualche ora di tempo libera per potervi rilassare e fare questo trattamento che non vi farà rimpiangere quello di una beauty vera e propria. Poi procedete in questo modo, miscelate 200 grammi di solfato di magnesio, 200 grammi di sale marino (potete utilizzare sia sale grosso che il sale fino, io preferisco utilizzare il sale fino).

Aggiungete 200 grammi di argilla verde, colorerà l’acqua ed il profumo è ottimo! Per rendere la pelle più morbida addizionate un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Poi passiamo all’aggiunta degli oli. Con un contagocce contate 15 gocce di olio di calendula e 15 gocce di olio essenziale a vostro piacere.

L’ideale sarebbe quello di utilizzare dell’olio per aromaterapia, io, in mancanza di questo ho usato l’olio 31 ed il risultato è venuto perfetto! Un bagno molto rinfrescante e soprattutto rilassante. Versate i sali nella vasca da bagno ed immergetevi nell’acqua non troppo calda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *