Guide

Come Personalizzare le Tende con il Pannolenci

Se vuoi personalizzare le tende della cameretta dei tuoi bambini puoi rappresentare su di essa una favola o una storiella che loro apprezzano. Basterà procurarsi del pannolenci e ti divertirai a realizzare questa simpatica modifica. Per la guida io utilizzo i personaggi di Cappuccetto Rosso ma la scelta sulle sagome è a tua libera scelta.

Occorrente
Tenda bianca in cotone
Forbici affilate
Colla spray adesiva permanente
Colla universale
Matita
Pannolenci rosso, giallo, blu (10 cm per colore)
Pannolenci azzurro, rosa e grigio (10 cm per colore)

Su un foglio di carta bianca disegna con una matita le figure dei protagonisti della favola aiutati con la carta carbone. Ritaglia con particolare attenzione i contorni di tutte le parti che costituiscono le figure utilizzando delle forbici affilate. Appoggia le figure sul pannolenci e con un pennarello a punta fine o la matita ricalcane i contorni.

Con le forbici ritaglia le parti ricalcate che andranno a comporre le varie figure. Assembla le parti di Cappuccetto Rosso e di tutti gli altri elementi da attaccare sulla tenda usando la colla universale. Spruzza un velo di colla spray uniformemente sul retro di ogni figura in pannolenci. Posizionale sulla tenda come preferisci.

Posizionale appoggiando un foglio di carta bianca sul pannolenci e premi con le mani, così il pannolenci aderirà alla tua tenda e questa non si sporcherà con le dita ormai un po’ appiccicose. Con questo metodo potrai modificare tutte le tende dei tuoi figli rappresentando ogni volta una favola diversa.