Guide

Come Preparare Biscotti al Formaggio

Possono essere consumati come antipasti salati o spezzafame a metà mattina o metà pomeriggio, a seconda del proprio gradimento. Il formaggio dona loro un sapore caratteristico e abbastanza forte, ma cotti al forno, risulteranno leggerissimi e altamente digeribili.

Occorrente
60 gr di burro
100 gr. di farina
100 gr. di mandorle tagliate finemente
60 gr di parmigiano
Sale
Vino
Philadelphia o altro formaggio spalmabile

Mettere tutti gli ingredienti indicati in un recipiente ed iniziare ad impastare energicamente.
Si dovrà ottenere un bel composto liscio ed omogeneo. Procedere poi lavorando l’impasto in modo tale da estrarre dei quadratini da cui poi creare delle palline regolari e di piccole dimensioni.
Queste, verranno poste su una teglia unta di burro.

In alternativa, la teglia verrà ricoperta con carta forno: le palline verranno adagiante e opportunamente distanziate tra loro (per evitare che si attacchino durante la fase di cottura).
A questo punto, sarà possibile procedere con la cottura: dunque, metterle in forno giàcaldo alla temperatura di 180 gradi per circa 20 minuti.

A cottura ultimata, togliere dal forno e far raffreddare. Nel frattempo, preparare il ripieno con del formaggio cremoso (Philadelphia o simili, a seconda delle esigenze, gusti e disponibilità).
Dunque, prendere goni singolo biscotto appena raffreddato dalla precedente cottura e farcirlo con questa xcrema di formaggio. Procedete alla stessa maniera fino all’esaurimento deibiscotti.
Servire o conservare in luogo fresco ed asciutto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *