Guide

Come Preparare Insalata di Pollo e Mozzarella

Vi proponiamo stasera una ricetta freschissima e sfiziosa, è un grande classico estivo e si può proporre in tavola con tantissime salsine fredde gustose e anche piccanti: l’insalata di pollo croccante e mozzarella.

Una portata versatile, adatta sia come take away per l’ufficio che per i pic nic d’estate. Scopriamola insieme passo passo. Ecco una ricetta veloce e sempre perfetta soprattutto per la bella stagione alle porte. Cosa serve? Pollo cotto al naturale, anche di riuso dal frigo e tanta mozzarella fresca, per fare il pieno di gusto e salute.

Gli ingredienti
5 fettine di petto di pollo
insalata fresca mista (lattuga, rucola, invidia, etc)
una manciata di pinoli
pomodorini Pachino
basilico fresco
mozzarella di bufala
una manciata di noci
olio
salsa di aceto balsamico
sale
pepe
succo di limone

La preparazione
Fate cuocere le fettine di petto di pollo tagliate sottili in una padella con olio d’oliva extra-vergine. Scolate dall’olio, lasciate raffreddare e poi tagliate il pollo a striscioline fini.

Lavate tutta l’insalata e strizzatela. Affettatela finemente su un tagliere di legno. Lavate i pomodorini, togliete i semi e tagliateli a metà. Lavate anche il basilico e selezionate le foglioline. Prendete una terrina capiente e incorporate l’insalata già lavata e tagliata, il pollo a striscioline, i pomodorini, la mozzarella precedentemente tagliata a cubetti, una manciata di pinoli e una di noci sgusciate e spezzettate.

Condite il tutto con un filino di succo di limone, sale, pepe, un po’ di salsa di aceto balsamico, le foglioline di basilico, mescolate per bene, e servite in tavola l’insalata di pollo croccante con mozzarella.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *