Guide

Come Preparare Portatovaglioli Colorati

In questa guida vi farò vedere come potere preparare dei portatovaglioli di diversi colori con poco materiale che uno ha in casa o semplicemente acquistando alcune cose, realizzeremo dei simpatici portatovaglioli da proporre sulle tavole delle feste o di tutti i giorni.

Per prima cosa dobbiamo decidere per che occasione faremo questi portatovaglioli, possiamo farli rossi e dorati. Procuriamoci a questo punto dei cerchi che possono essere di legno o plastica come quelli che si mettono nei bastoni delle tende. Dopo aver preso i cerchi che si possono trovare nelle ferramenta o nelle mercerie, procuriamoci un uncinetto, reperibile sempre in merceria.

A questo punto prendiamo il cerchio, l’uncinetto e la lana e con la lana facciamo un piccolo cappio da mettere attorno all’uncinetto a questo punto prendiamo il cerchio, estraiamo da esso l’uncinetto con la lana, posizioniamo l’uncinetto sull’estremità del cerchio e facciamo passare il filo di lana attraverso il cappio. A sto punto continuiamo in questo modo fino ad aver ricoperto tutto il cerchietto.

Oppure possiamo ricoprire il cerchietto solo a metà di un colore e a metà di un altro colore a seconda del nostro gusto o dell’occasione in cui si vorranno utilizzare. Si procede in questo modo fino a che si avrenno ricoperti tutti i cerchietti, se si vogliono regalare si potranno preparare quattro, sei o più cerchietti portatovaglioli uguali. Finiti di preparare si potranno utilizzare da portatovagliolo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *