Guide

Come Preparare Torta del Re

Questa guida vi permetterà di prepare una delle migliori prelibatezze della cucina italiana. Un dolce davvero buonissimo e semplice da preparare non vi resta che seguire passo passo questa guida per preparare un dolce che piacerà davvero a tutti. Iniziamo.

Occorrente
250 grammi di burro
250 grammi di zucchero
6 zollette di zucchero
Una scorza di arancia e una di limone
4 uova
320 grammi di farina
Un pò di sale
50 grammi di uvetta
100 grammi di cedro e ciliegine canditi
Un bicchierino di brandy
Un pò di cannella in polvere
Una presa noce moscata
3 chiodi di garofano
Una bustina di vanillina
Un cucchiaiono di lievito in polvere
Burro per ungere

Prendete un grosso recipiente, e metteteci dentro il burro, lo zucchero sia quello normale che quello in zollette e grattugiate la scorza di arancia. Adesso lavorate insieme il tutto finché l’impasto non sarà omogeneo. A questo punto grattugiate scorza di limone e aggiungetelo all’impasto e aggiungete anche i quattro tuorli e lavorate ancora un pò l’impasto.

Dopo aggiungete a pioggia la farina, e il sale: quando tutti questi ingredienti saranno ben amalgamati fra di loro inserite nell’impasto anche l’uvetta (precedentemente rinvenuta in acqua calda e poi asciugata), i frutti candidati dopo essere stati sapientemente tagliuzzati, il brandy. La cannella in polvere e la presa di noce moscata, i chiodi di garofano, la vanillina e il lievito.

Lavorate ancora l’impasto per almeno altri 10 minuti per far si che il tutto diventi omogeneo dopo di che aggiungete i 4 albumi montati a neve. A questo punto ungete di burro una teglia rotonda prima rivestita con carta oleata: rovesciatevi l’impasto e ponete in forno, a calore moderato, lasciando cuocere per circa un ora e 30 minuti, dopo di che sfornate la torta e appena sarà intiepidita servitela fredda.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *