Guide

Come Preparare Verdure in Tegame

Volete preparare delle verdure da offrire come contorno? Allora questa ricetta fa proprio al caso vostro infatti racchiude tutto il buon sapore dei peperoni, delle carote, del finocchio, dei fagliolini e delle patate. Per prepararla ci vuole un’oretta circa.

Occorrente
Un peperone giallo
Un peperone rosso
200 g di piccole carote surgelate
Un finocchio
Una patata
100 g di fagiolini surgelati
Una cipolla
100 g di pancetta affumicata in una fetta sola
4 fette di pane carré
Un ciuffo di prezzemolo
Burro
Olio
Sale
Pepe

Mondate e lavate le verdure fresche; tagliate a listarelle i peperoni, a fette il finocchio, a cubetti la patata e a dadini la pancetta. Portate a ebollizione abbondante acqua in una casseruola; salatela e immergetevi i fagiolini e le carote ancora surgelate. Fate cuocere per 5 minuti, poi scolate. Mettete in un tegame antiaderente 4 cucchiai di olio, una noce di burro, quindi unite la cipolla sbucciata e tritata finemente e i dadini di pancetta.

Fate rosolare per qualche minuto a fuoco medio, dopodiché aggiungete tutte le verdure preparate in precedenza: peperoni, patate, carote, fagiolini e finocchi. Salate, pepate, mescolate e fate cuocere per dieci minuti a fuoco medio. Dopodiché cospargete per bene con il prezzemolo lavato e tritato finemente.

Tagliate ogni fetta di pane carré, privata della crosta, in 2 triangoli che friggerete in un tegame con abbondante olio bollente, facendoli dorare da entrambe le parti; successivamente metteteli a perdere l’unto su un foglio di carta assorbente. Mettete le verdure cotte in un piatto da portata insieme ai crostini fritti. Servite subito.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *