Giardino

Come Raccogliere i Fichi d’India

Se hai la fortuna di trovarti a raccogliere questo ottimo frutto, e cioè qualche fico d’India, oppure una noce di cocco o addirittura delle belle ananas, devi seguire questi accorgimenti per evitare fastidiose punture e che le tue mani vengano pestate.

Devi raccogliere dei fichi d’India e non hai la minima intenzione di riempirti le mani con centinaia di piccoli aghi che danno un dolore tremendo? O devi togliere dalla busta i fichi d’India appena comprati? Ecco come devi fare: gettali con tutta la loro buccia in una bacinella con dell’acqua fresca.

Attendi due ore e vedrai che al momento di andarli a prendere, non ti farai male. Ora invece sei alla prese con una noce di cocco? Cerca in cima al frutto le tre cunette. Seguine la traccia e pratica un foro utilizzando un cacciavite ed un martello. Poi, versa il sugo in una brocca e procedi a sezionare il frutto.

Infine, devi aprire un ananas per offrirlo ai tuoi amici in una serata di calura estiva? Ecco come devi fare: Devi per prima cosa afferrare l’ananas per il suo ciuffo in cima e partendo da quel punto, con un coltello comincia a tagliare il frutto per dividerlo a metà. Poi prendi un cucchiaio e scava la polpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *