Guide

Come Chiamare Segreteria Vodafone dall’Estero

Hai fatto un viaggio all’estero ed i tuoi amici continuano a chiamarti per avere tue notizie? Se non hai potuto rispondere o non hai sentito il cellulare mentre squillava, può essere che qualcuno ti abbia lasciato un messaggio in segreteria. Ma come chiamare la segreteria di Vodafone all’estero? Niente paura, è molto più facile di quel che pensi, te lo posso assicurare!

Ma come si fa a capire se abbiamo ricevuto un messaggio in segreteria? Dopo pochi minuti dalla ricezione di un messaggio in segreteria, arriva anche un SMS sul tuo numero che ti informa di tutto ciò. Se ti trovi in Italia, sono certo che saprai meglio di me che il numero da chiamare è il 42020. Ma qual è il numero per farlo mentre si è all’estero? E quali sono i costi?

In questo caso, il numero che devi chiamare è il +39 348 200 20 20. Per verificare la tua identità, ti verrà chiesto di digitare una sorta di codice segreto. Non lo hai mai modificato e non sai di quale codice si tratta? Perfetto, vuol dire che il codice predefinito è 123456. Per le schede che risalgono a prima del 2001, il codice segreto che devi digitare è 1234 oppure 0000.

Vuoi modificare il tuo codice segreto per una questione di sicurezza? Per riuscire a cambiare il codice è necessario chiamare al numero 42020, premere sul tasto 3 della tastiera e seguire le linee guida che ti vengono fornite dall’assistenza. Come vedi, puoi far tutto direttamente con il tuo dispositivo senza doverti iscrivere nel sito web ufficiale o recarti in un centro Vodafone.

Ma quanto costa chiamare la segreteria di Vodafone quando si è all’estero? Se sei in Italia, il costo viene valutato in base al proprio piano tariffario. Invece, se ti trovi in un altro Paese, i costi vengono valutati secondo a due tariffe di Roaming internazionali. Per quanto concerne l’attivazione o la disattivazione del servizio della segreteria, non spenderai neppure un centesimo. Per l’operazione è possibile vedere questa guida su come disattivare la segreteria Vodafone su questo blog.

Ora non devi far altro che scegliere il numero da chiamare per scoprire se qualcuno ti ha lasciato un messaggio in segreteria o no. Se hai ulteriori dubbi a riguardo, non devi far altro che chiamare al numero verde di Vodafone e porre la tua questione ad un operatore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *