Guide

Come Nascondere i Download in Google Chrome

Se il tuo browser preferito è Google Chrome e lo utilizzi spesso per eseguire download di canzoni, di video, di immagini, di documenti e quant’altro, sicuramente ti sarai accorto che una volta fatto partire esso, il browser darà spazio ai download con un’apposita barra, che apparirà sotto lo schermo.

Questa barra, poi, rimarrà aperta anche una volta che sarà terminato il download e, quindi, dovrai chiudere il tutto manualmente o, perfino, aspettare e chiudere definitivamente Google Chrome, per terminare ogni genere di scheda e barra.

Questa toolbar, però, può essere pure utile nel caso volessi aprire subito il file che hai appena finito di scaricare, come ad esempio nel caso volessi visionare la qualità di un film o ascoltare una canzone. Ma, in molti casi, essa risulta alquanto fastidiosa, e molti utenti vorrebbero che essa sparisse una volta terminato ogni download.

Tale opzione non è al momento disponibile da Google Chrome, e quindi essendo dei veri geek dobbiamo per forza trovare dei metodi alternativi per riuscire a fare ciò in maniera facile e veloce.

L’applicazione che ti permette di far questo si chiama Always Clear Downloads e, come detto poco fa, riesce a far scomparire la barra dei download quando essi saranno finiti, così da non farla rimanere lì in basso a darti fastidio fin quando chiuderai il browser.

Se vuoi saperne di più, ti informo che Always Clear Downloads va a vedere ogni 5 secondi se ci sono download che può rimuovere ma, ovviamente, se sono attivi non interverrà in alcun modo. Però, appena termineranno, chiuderà la barra inferiore in modo del tutto automatico.

Inoltre, una volta che l’avrai scaricata non dovrai neppure configurarla o riavviare il browser, in quanto funzionerà direttamente senza alcun bisogno di aiuto.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *