Guide

Come Navigare Anonimi con Firefox

Non sei l’unica persona della casa ad utilizzare lo stesso computer e vorresti che le tue navigazioni in rete fossero un po’ più protette di quanto hai fatto finora? La privacy è a forte rischio in ogni caso, ed in special modo se qualcun’altro utilizza lo stesso PC di cui fai uso tu. Per tale motivo, se come browser utilizzi Mozilla Firefox, ho una soluzione che fa proprio al caso tuo.

Se ancora non lo sai, è possibile navigare anonimi con Firefox applicando delle semplici opzioni di cui è dotato questo fantastico programma. In un attimo potrai recarti in qualunque sito desideri senza che nessuno riesca a rintracciare la cronologia, la cache, i cookie e così via. Prenditi cinque minuto di tempo che ti spiego come fare. Stai pur certo che me ne sarai grato a vita!

Navigare anonimi con Firefox con un computer Windows è un gioco da ragazzi. Non devi far altro che avviare il browser in questione e cliccare sull’icona arancione di Firefox che trovi posta in alto a sinistra dello schermo. A questo punto, premi sulla voce Nuova finestra anonima e nessuno riuscirà a sapere quale siti hai visitato. Non verrà salvata cronologia né nient’altro. E’ stato facile, non è vero?

Se invece hai un Mac la procedura è molto simile a quella di Windows, quindi mettiamoci subito all’opera. Apri il browser e clicca sulla sezione File che trovi in alto. Adesso premi su Nuova finestra anonima ed il gioco è fatto. Come anche per i sistemi Windows, potrai navigare liberamente senza che nessuno sappia cos’hai fatto. Al termine, chiudi la finestra di Mozilla e non verrà salvato assolutamente nulla nel PC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *