Guide

Come Preparare Insalata di Cetrioli

Quando volete preparare una qualsiasi insalata con i cetrioli, è bene che per prima cosa vi ricordiate di pelarli e di scavarne via i semi, la vostra insalata sarà meno acquosa e molto più croccante e fresca.

Gli ingredienti indicati sono per 4 perone.

Occorrente
2 cetrioli
Sale marino e pepe nero appena macinato
6 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
2 cucchiai di succo di limone
Menta fresca
Yogurt bianco
Olive nere
Peperoncino rosso fresco

Pelate due cetrioli utilizzando un pelapatate, spuntateli e tagliateli a metà per il lungo. Scavatene delicatamente via i semi con un cucchiaino e buttateli. Tagliate i vostri cetrioli a bocconcini irregolari e versateli in una terrina. Condite con una bella presa di sale marino e pepe nero appena macinato.

Aggiungete 6 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva e 2 cucchiai di succo di limone e mescolate bene. Prendete alcune foglie di menta fresca e tagliatele grossolanamente. Aggiungetele all’insalata e mescolate. Servite l’insalata semplicemente così, oppure fatela evolvere… Aggiungete alla vostra insalata di cetrioli una bella cucchiaiata di yogurt bianco. Mescolate bene per distribuire bene il condimento e completate con un filo d’olio extra vergine d’oliva.

Disponete su una superficie pulita una bella manciata di olive nere e schiacciatele con il palmo della mano per spaccarle e farne uscire i noccioli. Buttateli via e aggiungete le olive all’insalata. Mischiate bene. Tagliate a metà per il lungo un peperoncino rosso fresco, privatelo dei semi e tritatelo finemente. Spargetelo sulla vostra insalata di cetrioli e completate con un filo d’olio extra vergine d’oliva.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *