Guide

Come Traslocare Linea Telecom

Devi traslocare a breve e ti è sorto un piccolo dubbio nella testa, come si fa a traslocare anche la linea di Telecom con le relative offerte attivate sul tuo numero? Niente paura, Telecom ha pensato pure a questo! Grazie alla procedura che sto per mostrarti riuscirai a spostare la linea telefonica e quella che riguarda l’ADSL in un altro paese o in un’altra città.

La nuova casa dove ti trasferirai si trova nello stesso distretto telefonico? Perfetto, allora potrai mantenere lo stesso identico numero di telefono che avevi nella vecchia abitazione. Se invece dovrai andare in un distretto diverso, il numero di telefono dovrà necessariamente essere modificato a causa del cambio del prefisso. Vediamo tutto nei dettagli dai.

La richiesta di trasloco può essere inviata direttamente da questo sito oppure chiamando il Servizio Clienti 187.
Per spedire la richiesta via web devi essere registrato all’Area Clienti del sito.

Per accedere alla sezione dedicata, dovrai quindi autenticarti sul sito con i tuoi dati di registrazione, e seguire alcuni semplici passaggi
accedere all’Area Clienti
entrare in Il mio 187 – La mia Linea
cliccare su Trasloca e compilare online il modulo
entro 2 ore dal completamento della richiesta di trasloco, riceverai una mail di conferma di presa in carico della tua richiesta
potrai, infine, seguire lo stato della tua pratica accedendo in Area Clienti – Le mie Richieste.
Ma quanto costa effettuare questo trasloco? Il costo totale, che comprende anche l’IVA al 22%, è di 73,20 euro. La linea telefonica sarà funzionante finché non verrà attivata la linea della nuova abitazione. Pertanto, anche la fatturazione del canone e dei servizi verrà inviata nella vecchia casa.

Diverso è il caso in cui non si voglia più il servizio telefonico. In questo caso bisogna seguire questa guida sulla disdetta Telecom su questo sito.

Il trasloco della linea Telecom viene eseguito in 10 giorni lavorativi. Togliendo le domeniche, se ne andranno circa due settimane da quando farai la richiesta. Solo in mancanza della rete telefonica presso la nuova abitazione, i giorni per effettuare il trasloco saranno di più da quelli indicati. Ti ricordo che puoi richiedere il trasloco anche online, ma per farlo bisogna essere registrati nel sito web di Telecom.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *