Hai recesso il contratto con Fastweb? Se ancora non lo sai, ora dovrei restituire il modem perfettamente integro e funzionante. Nel sito ufficiale Fastweb vengono specificate le norme che bisogna seguire in questi casi. Le apparecchiature che devi restituire devono essere inviate entro 45 giorni, altrimenti verranno addebitate delle penali e sarai costretto a sborsare un bel po’ di soldi. Dammi qualche minuto che ti spiego tutto nel dettaglio.
In caso di cessazione del contratto per la fornitura dei nostri servizi, operazione relativamente a cui è possibile vedere questa guida sulla disdetta Fastweb su questo sito, le apparecchiature in tuo possesso a titolo di comodato d’uso o noleggio, dovranno essere restituite a Fastweb perfettamente integre. Anche per la cessazione di singoli servizi, a cui si accede attraverso l’utilizzo delle apparecchiature in comodato d’uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse.
Quando devo restituire gli apparati?
Le apparecchiature devono essere riconsegnate, perfettamente integre, entro 45 giorni dalla data di disattivazione dei servizi da parte di Fastweb.
Allo scadere dei tempi suddetti non sarà più possibile consegnare le apparecchiature e per la restituzione sarà necessario spedirle al seguente indirizzo:
Telis Srl – Via Stradale Ivrea, 30 – 10019 Strambino (TO)
Dove posso restituire gli apparati?
Puoi consegnare gratuitamente gli apparati presso il Centri TELIS più vicino a te.
In alternativa puoi spedirli ad un prezzo agevolato tramite Poste Italiane.
Contatta il numero verde che ti è stato inviato all’indirizzo mail primario @fastwebnet.it in seguito alla conferma di dismissione del servizio.
Riceverai via mail un modulo pre-definito (lettera di vettura) contenente il codice di convenzione da presentare al momento della spedizione agli sportelli di Poste Italiane.
Il costo per la spedizione si differenza in base alla tipologia di apparato.
Cosa accade in caso di mancata restituzione?
In caso di mancata o ritardata restituzione degli apparati verranno addebitate le relative spese, da un minimo di 10,08€ a un massimo di 110,92€ per apparato.
Come vedi, le spese possono diventare alquanto alte, pertanto ti consiglio di restituire gli apparati il prima possibile onde evitare delle sanzioni abbastanza gravi. Per tutte le altre domande a riguardo puoi sempre rivolgerti all’assistenza online di Fastweb che cercherà di rispondere alle tue domande direttamente on line. In alternativa potrai segnalare il tuo problema e verrai contattato da un operatore entro le 48 ore successive.