Blog di Aola Magna
Home » Come Creare dei Cubi Portaritratti

Come Creare dei Cubi Portaritratti

Divertiti a cambiare a tuo piacimento la disposizione dei cubi portafoto all’interno della loro coloratissima scatola. Nella guida che segue troverai tutte le indicazioni per poterli realizzare. Occorreranno circa un paio d’ore ma vedrai che soddisfazione!

Indice

  • 1 Occorrente
  • 2 Procedimento

Occorrente

Taglierino
Tappetino da taglio
Righello
Matita
Nastro adesivo
Nastro biadesivo
Colla vinilica
Pennello piatto
Forbici
Punzone
Perforatore cerchi da 1 cm e 2,5 cm di diametro
Cartoncini bordeaux e rosa di 30 x 30 cm da 200 g
4 fogli di carta scrap fantasia di 30 x 30 cm
Cartoncino grigio da 600 g
16 fotografie
8 cubetti giocattolo di 3,9 x 3,9 cm
50 cm di cordoncino rosa
3 fermacampioni

Procedimento

Taglia dei quadrati di 3,9 x 3,9 cm: due dai cartoncini in tinta unita, due dalle carte scrap e due dalle foto. Incollali sul cubo con il nastro biadesivo. Procedi così per tutti i cubi. Taglia sei quadrati di cartoncino grigio di 8 x 8 cm. Ricava sei quadrati da 10 x 10 cm dalle carte scrap fantasia. Con la colla vinilica, incolla ogni cartoncino sul retro di un quadrato di carta scrap.

Taglia con le forbici gli angoli a 45 gradi. Copri di colla i bordi del quadrato e ripiega sul cartoncino. Ritaglia 3 rettangoli di cartoncino bordeaux: (A) 24,6 x 8 cm, (B) 12,4 x 8 cm, (C) 20,5 x 8 cm. Unisci con del nastro adesivo il retro di un’estremità di B con il retro di un’estremità di C. Sul retro di ogni rettangolo (A, B, C), traccia un segno a 8 cm dal bordo sinistro, un altro 0,3 cm più lontano, poi ancora a 8 cm e così via.

In questo modo otterrai tre quadrati su una striscia (A) e quattro quadrati sull’altra, spaziati di 0,3 cm. Incolla le due strisce una sull’altra a croce: il quadrato collegato con l’adesivo è incollato sul quadrato al centro dell’altra striscia. Sui due quadrati alle estremità della striscia più lunga, fissa con del nastro adesivo un pezzo di cordoncino lungo 30 cm alla base della croce, a 4 cm dal bordo, e lungo 15 cm sul lato opposto, perpendicolare e centrato.

Nel cartoncino rosa ricava tre cerchi di 2,5 cm di diametro. Sistemane uno alla base della croce e uno a ogni estremità del braccio corto della croce centrandoli. Fora il centro del cerchio e il cartoncino con il punzone. Fissa i cerchi con i fermacampioni. Decora il cartoncino con cerchi ritagliati dalle carte scrap.

Gira la croce sul lato non decorato. Incolla con la colla vinilica i quadrati preparati al passaggio 1. Incidi leggermente con il taglierino la base a croce fra un quadrato e l’altro per facilitare la piega. Posiziona all’interno i cubi con le foto. Puoi attaccare a un’estremità del cordino un’etichetta ritagliata nel cartoncino rosa per scrivere una frase.

Articoli Simili
Come Creare dei Fiori Ornamentali con Ovetti
Come Realizzare una Zanzariera Sostitutiva per la Finestra
Come Creare dei Fiori con il Polistirolo
Come Costruire Mensola a Mela

Aola Magna

About Aola Magna

Roberta Aola Magna è una blogger appassionata di diversi argomenti e temi. Ha iniziato a scrivere sul suo blog diversi anni fa, con l'intento di condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con il mondo.
La sua scrittura è caratterizzata dalla cura per i dettagli e dalla passione per gli argomenti che tratta. Le sue guide sono sempre molto dettagliate e precise, e riescono a trasmettere al lettore la sua passione.

Cerca

Categorie

  • Altre Cose da Imparare
  • Bellezza
  • Casa
  • Consumatori
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guide
  • Hobby e Passatempo
  • Lavori Domestici
  • Sport e Attività Fisica
  • Tecnologia

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.

Blog di Aola Magna

Copyright © 2025 Blog di Aola Magna Blog di Aola Magna