Giardino

Come Coltivare la Bouganville

La bouganville è una pianta ornamentale arrampicante da giardino che ha una lunga fioritura e dei fiori bellissimi che vanno da un colore fuxia chiaro fino ad arrivare ad un amaranto scuro in base alle diverse specie. La pianta perde tutte le foglie in inverno e fiorisce in estate.

Prepara il terreno nel quale vuoi piantare la tua bouganville mettendo della sabbia mista a terriccio e metti anche un letame possibilmente o del concime naturale.
Se la vuoi piantare in un grande vaso, poni all’interno uno strato di drenaggio fatto con cocci o argilla per permettere all’acqua di non stagnare quando annaffierai la pianta.

Posiziona il vaso con all’interno la tua pianta in un luogo soleggiato e preoccupati della stessa cosa se hai intenzione di piantare la tua bouganville in giardino.
Durante il periodo di fioritura (periodo estivo) innaffia la tua pianta la sera con abbondante acqua oppure la mattina presto per evitare sbalzi di temperatura violenti.

Sempre durante la fioritura concima settimanalmente ed in autunno spargi invece un concime a lenta cessione di azoto.
Per rinforzare la pianta in inverno (nel mese di febbraio) esegui la potatura e taglia via tutti i getti più deboli ed accorcia quelli principali ed in primavera invece taglia via i getti che si sono completamente seccati per il gelo invernale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *