Guide

Come Disinstallare AVG dal Computer

Se avete installato AVG e vi siete accorti che non è l’antivirus che cercavate potete disinstallarlo tramite procedura di rimozione standard oppure con l’utility di disinstallazione ufficiale. Così facendo libererete spazio sul PC per l’installazione di un nuovo antivirus e comunque rimuoverete un programma non più in utilizzo.

La prima soluzione per disinstallare AVG premete su Start e andate alla sezione Pannello di controllo. Si aprirà una finestra dove dovrete premete Disinstalla un programma. Dall’elenco dei programmi selezionate AVG e cliccate sul pulsante Disinstalla che trovate nella barra superiore. Per avviare il processo di rimozione del software premete Disinstalla nella nuova finestra. Spuntate la voce Rimuovi impostazioni utente per eliminare anche le impostazioni del programma. Confermate premendo su Avanti e attendete che la disinstallazione vada a buon fine.

Se utilizzate i sistema operativi Windows 7/Vista potreste dover confermare l’avvio del processo rispondendo Sì all’avviso del controllo account utente. Una volta terminata della rimozione sarà necessario riavviare il PC per rendere effettive le modifiche. Potrete scegliere sia di riavviare immediatamente il sistema con Riavvia ora sia di effettuare il riavvio in un secondo momento premendo Riavvia in seguito.

Nel caso questa procedura non funzionasse potete rimuovere AVG tramite la sua utility ufficiale di disinstallazione. Scaricatela gratuitamente dal sito http://www.avg.com/us-en/utilities. In base al sistema operativo che state utilizzando selezionate il file eseguibile da scaricare. Terminato il download cliccate due volte sul file appena scaricato e nella finestra che si aprirà premete Sì per avviare la procedura di rimozione. Attendete il completamento dell’operazione e se necessario riavviare il PC.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *