Guide

Come Perdere Peso Mangiando

Uno dei passi falsi per perdere peso è quello della DIETA DRASTICA. Questo tipo di dieta non porta, assolutamente, a niente, anzi, a volte può solo causare problemi come: smagliature, pelle flaccida e cadente specialmente se non la si abbina ad un attività fisica. Ma per chi non può per motivi “X” essere costante nell’attività fisica, ecco cosa fare.

Perdere peso è una delle problematiche di molte ragazze sempre molto attente alla linea. Alcuni semplici passi per perdere peso, strano ma vero, è mangiare tante volte al giorno. Molti specialisti consigliano di mangiare cinque volte al giorno ma si può anche ovviare SPILUCCANDO. Un team di studiosi olandesi afferma che: mangiare piccoli bocconi, masticare lentamente e a lungo porta ad un precoce senso di sazietà.

Dunque possiamo mangiare di tutto senza prendere peso, l’importante è la masticazione lenta e a lungo. Allora vi chiederete: COME POSSO NON PRENDERE PESO MANGIANDO DOLCI E COSE GRASSE? Molto semplice.

Un metodo è la frittura light. Come sapete il fritto assorbe molto grasso e quindi hanno un elevato apporto calorico inoltre, a causa di padelle non antiaderenti, sottopone il cibo ad elevate temperature che ne alterano le proprietà nutritive. Come procedere con la frittura light: Cercare di usare padelle con il fondo spesso in modo tale da evitare il surriscaldamento, cuocere in abbondante olio non bollente, evitare, dunque, di riscaldare prima l’olio e dopo mettere il cibo.

on abbondante olio e padelle con fondo spesso portano al minor assorbimento di olio. Una volta che gli alimenti sono cotti vanno sgocciolati per qualche secondo su carta da cucina assorbente o anche su normalissimi tovaglioli. Ricordatevi che questo metodo sembra sia il normale procedimento che adoperate per la preparazione di cibo fritto ma, la padella con fondo spesso garantisce un minor assorbimento di olio del 30%.