Guide

Come Preparare le Valigie

La preparazione delle valigie è uno degli aspetti più impegnativi di un viaggio. Richiede una certa capacità di disposizione per evitare che esse si chiudano una volta finito, ed anche ordine perchè si trovi tutto una volta raggiunta la località prescelta.

Scegli la valigia in base alle tue esigenze, non prendere valigie enormi per viaggi di breve durata e viceversa. Una volta scelta la valigia adatta, prendi un po’ di tempo per capire in che modo riempirla (facendoci stare tutto).

Crea la base della tua valigia, in fondo metti gli abiti e gli oggetti voluminosi. Per esempio, gli asciugamani, gli accappatoi, ecc. sono molto voluminosi e come base potrebbero andare più che bene. Dopo, passa all’aspetto di comodità e cerca di ordinare oggetti e vestiti in modo da accorciare la ricerca di questi una volta arrivato.

Inizia con il mettere in fondo gli oggetti e i vestiti che meno prevedi di usare durante il viaggio (eventuali ombrelli se vai al mare per esempio) e via via disponi la roba in base alle esigenze. Sopra ci sarà per esempio la biancheria, esigenza più imminente in un viaggio. Metti shampoo e balsami in sacchetti di plastica, così se si apriranno accidentalmente, non rovineranno tutto il contenuto della valigia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *