Guide

Come Preparare Struccante in Casa

Nella guida che ti propongo oggi potrai trovare tutte le indicazioni utili per poter preparare in casa, cone le tue mani e con ingredienti assolutamente naturali, uno struccante oleoso adatto a tutti i tipi di pelle, di massima efficacia e sicuro per il tuo viso.

Occorrente
5 gr di cera bianca
Lanolina anidra
Alcool cetilico
Olio d’oliva
Acqua di fiori d’arancio
Olio di menta

Metti la cera bianca in un recipiente di plastica piuttosto alto e falla sciogliere a bagnomaria. Quindi aggiungi la lanolina anidra e l’alcool cetilico. Quando anche questi ingredienti si saranno sciolti aggiungi l’olio d’oliva e porta il tutto alla temperatura di 65 gradi. Intanto, in un vasetto di porcellana pirofila, riscalda anche l’acqua di fiori d’arancio fino a 65 gradi.

Togli dal fuoco la miscela grassa, aggiungi l’acqua di fiori d’arancio e frulla a mano. Quando la crema, raffreddandosi, raggiungerà una temperatura di circa 45 gradi, profuma con l’olio di menta. Continua a mescolare finchè la crema si sarà raffreddata del tutto, quindi metti in un vasetto. Ed ecco pronto il tuo struccante oleoso.

Spalmane uno strato sottile su viso e collo, lascia penetrare, quindi asporta con una velina detergente. Ora lava il viso con abbondante acqua calda e passa sulla pelle una lozione acida. Dopo l’applicazione dello struccante puoi anche lavare il viso con un sapone neutro. In tal caso sarà importantissimo sciacquare con abbondante acqua calda e poi passare un batuffolo imbevuto di lozione per il viso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *