In questi video tutorial vedrete come realizzare un punto parallelo con la tecnica dell’uncinetto tunisino. Per realizzare questo lavoro, oltre all’uncinetto, vi occorre anche un ferro da maglia. Per prima cosa realizzate una fila di catenelle in base al lavoro che dovete realizzare, più catenelle ci sono più lungo sarà il lavoro, poi partendo dalla penultima catenella, inserite l’uncinetto prendete il filo e fatelo passare all’interno della catenella e lasciatelo sull’uncinetto. Continuate in questo modo per tutte le catenelle della fila di base e alla fine vi troverete con tanti anelli sull’uncinetto. Arrivati alla fine dovete chiudete i punti, quindi, prendete il filo sull’uncinetto e fatelo passare all’interno dell’ultimo anello appena realizzato, poi ancora il filo sull’uncinetto e questa volta fatelo passare all’interno di due anelli. Continuate fino alla fine facendo passare il filo attraverso due anelli per volta. Quando avete terminato tutta la fila, prendete il ferro da maglia mettete il filo su quest’ultimo, inserite l’uncinetto nel primo punto della fila appena terminata, prendete il filo, fatelo passare all’interno e lasciate l’anello sull’uncinetto. Ancora filo sul ferro, inserite l’uncinetto nel secondo punto prendete il filo, fatelo passare all’interno del punto e lasciate l’anello sull’uncinetto. Andate avanti e completate la realizzazione.
Home » Come Realizzare il Punto Parallelo con l’Uncinetto Tunisino
About Aola Magna
Roberta Aola Magna è una blogger appassionata di diversi argomenti e temi. Ha iniziato a scrivere sul suo blog diversi anni fa, con l'intento di condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con il mondo.
La sua scrittura è caratterizzata dalla cura per i dettagli e dalla passione per gli argomenti che tratta. Le sue guide sono sempre molto dettagliate e precise, e riescono a trasmettere al lettore la sua passione.