In questo video tutorial, vedrete come realizzare il punto traforato con l’uncinetto tunisino. Per prima cosa, fate una fila di base di undici catenelle. A questo punto saltate due catenelle e inserite l’uncinetto nella terz’ultima, prendete il filo e passatelo attraverso quest’ultima e fate una catenella, saltate una catenella della fila di base e ripetete il passaggio precedente. Continuate in questo modo fino alla fine della fila, saltando di volta in volta una catenella. Terminato questo passaggio, avrete sei asole sull’uncinetto. Ora procedete a fare la fila di ritorno, quindi, mettete il filo sull’uncinetto e passatelo attraverso la prima asola, poi prendete nuovamente il filo e passatelo attraverso due asole. Ripetete quest’ultimo passaggio fino alla fine e avrete così ottenuto la prima fila di traforo. A questo punto procedete con la seconda, quindi, realizzate una catenella e create un punto maglia, cioè, inserite l’uncinetto nella colonnina e uscite sotto la barra orizzontale, prendete il filo, passatelo attraverso la colonninna e fate una catenella. Continuate con questo procedimento per tutta la fila e una volta terminata, fate la fila di ritorno come in precedenza.
Home » Come Realizzare il Punto Traforato con l’Uncinetto Tunisino
About Aola Magna
Roberta Aola Magna è una blogger appassionata di diversi argomenti e temi. Ha iniziato a scrivere sul suo blog diversi anni fa, con l'intento di condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con il mondo.
La sua scrittura è caratterizzata dalla cura per i dettagli e dalla passione per gli argomenti che tratta. Le sue guide sono sempre molto dettagliate e precise, e riescono a trasmettere al lettore la sua passione.