In questo video tutorial vedrete come realizzare una foglia ad uncinetto. Per prima cosa realizzate una fila di base di otto catenelle e, chiudete il cerchio unendo la prima catenella con l’ultima con un punto bassissimo. Ora fate una catenella e lavorate tutto in tondo il lavoro per realizzare la foglia e una volta terminata, chiudete il giro con un punto bassissimo. A questo punto create la spirale, quindi, fate dieci catenelle e nella seconda dall’uncinetto create due punti bassi, nella catenella successiva fate ancora due punti bassi, continuate in questo modo per tutte le altre catenelle e chiudete il lavoro con un punto bassissimo. Ecco realizzato il gambo della foglia a forma di spirale. Questo lavoro può essere utilizzato per creare degli orecchini, infatti, aggiungendo un gancio per orecchini alla spirale avrete realizzato dei bellissimi e originali orecchini con pendente a foglia.
Home » Come Fare una Spirale con Foglie all’Uncinetto
About Aola Magna
Roberta Aola Magna è una blogger appassionata di diversi argomenti e temi. Ha iniziato a scrivere sul suo blog diversi anni fa, con l'intento di condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con il mondo.
La sua scrittura è caratterizzata dalla cura per i dettagli e dalla passione per gli argomenti che tratta. Le sue guide sono sempre molto dettagliate e precise, e riescono a trasmettere al lettore la sua passione.