In questo video tutorial, vedrete come realizzare il punto base dell’uncinetto tunisino. Per prima cosa realizzate una fila di base della lunghezza desiderata, quindi, fate le catenelle. Inserite l’uncinetto nella penultima catenella che avete fatto, prendete il filo, tiratelo fuori dalla catenella e lasciatelo sull’uncinetto. Proseguite in questo modo per tutta la fila di base. Una volta terminata questa fila di andata, avrete tutti i punti sull’uncinetto come fossero tante asole, ora dovete procedere con la fila di ritorno. Mettete il filo sull’uncinetto e passatelo all’interno della prima asola che trovate sull’uncinetto, da quì in poi il procedimento è diverso. Mettete sempre il filo sull’uncinetto e passatelo attraverso due asole, continuate in questo modo fino alla fine, quindi, fino all’ultima asola presente sull’uncinetto. A questo punto avete terminato la prima riga di punto base dell’uncinetto tunisino e come potete vedere, avete delle barre verticali e una orizzontale. Per il secondo giro, inserite l’uncinetto nella seconda barra verticale, prendete il filo, passatelo all’interno e lasciatelo sull’uncinetto come il precedenza. Andate avanti in questo modo fino alla fine e procedete poi a fare il ritorno e, continuate il lavoro.
Home » Come Realizzare il Punto Base con l’Uncinetto Tunisino
About Aola Magna
Roberta Aola Magna è una blogger appassionata di diversi argomenti e temi. Ha iniziato a scrivere sul suo blog diversi anni fa, con l'intento di condividere le sue conoscenze e la sua esperienza con il mondo.
La sua scrittura è caratterizzata dalla cura per i dettagli e dalla passione per gli argomenti che tratta. Le sue guide sono sempre molto dettagliate e precise, e riescono a trasmettere al lettore la sua passione.